PSICOLOGA MILANO

Dr.ssa Marta Vittoria Ferrari

Mi chiamo Marta Vittoria Ferrari e sono Psicologa e Psicoterapeuta.

L’obiettivo del mio lavoro è di aiutare le persone a stare bene e a tornare a sorridere.

Mi piace lavorare con le persone e i gruppi per facilitare lo sviluppo del loro potenziale, il cambiamento, l’autostima, la resilienza e la consapevolezza personale.

Mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e sono diplomata Istruttore Mindfulness (MBSR, MBCT e MBPs).

Esercito la libera professione a Milano presso lo Studio di Psicoterapia in Corso Buenos Aires 35.

Iscritta all’albo degli Psicologi della Lombardia.

Terapie, interventi e trattamenti

Mi occupo d’interventi individuali di Psicoterapia, coaching, counseling e sostegno psicologico.

Lavoro anche con i gruppi occupandomi di formazione e Mindfulness.

Mi avvalgo e integro a secondo dei contesti e delle necessità tecniche cognitive-comportamentali, tecniche di arte terapia (pittura e teatro) tecniche esperienziali e pratiche mindfulness.

Offro risposte personalizzate e a misura della persona e/o dei gruppi.

Trattamenti

  • Ansia, panico e fobie (attacchi di panico, fobia sociale, ansia generalizzata, ansia da prestazione, fobia scolastica)
  • Depressione
  • Ossessioni (disturbo ossessivo compulsivo)
  • Disturbi di personalità
  • Difficoltà relazionali e affettive
  • Supporto psicologico per eventi dolorosi (lutto, separazione, problemi familiari, difficoltà lavorative)
  • Supporto psicologico alla dieta
  • Benessere psicologico (gestione dello stress, training autogeno, tecniche di rilassamento, training sull’autostima e l’autoefficacia)

Formazione

Mi sono laureata in Psicologia Sociale e dello Sviluppo, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2002 con una tesi sull’arte come mezzo di terapia.

Mi sono successivamente specializzata in Psicoterapia cognitivo – comportamentale presso Studi Cognitivi di Milano, dove ho conseguito anche il Master in Psicoterapia cognitiva per il bambino e l’adolescente e mi sono diplomata istruttrice Mindfulness Professional Training.

Nel corso degli anni ho maturato esperienza presso il Servizio di Psicoterapia dell’Ospedale Policlinico di Milano, ho lavorato presso il servizio di Riabilitazione di Anffas Milano-Onlus, e ho collaborato con diverse realtà sociali (scuole, comuni, associazioni, diocesi e case di riposo).

Oggi esercito la libera professione a Milano come psicologa, psicoterapeuta, docente e coach.

Lavoro presso il mio studio privato in collaborazione con una rete di professionisti nell’ambito clinico e sul territorio nazionale in ambito formativo.

Contatta la dottoressa Marta Vittoria Ferrari

Chiama il numero 349 14 09 599 o compila il modulo per maggiori informazioni o per prenotare un primo consulto nello studio di psicoterapia di Milano, verrai ricontattato entro 24 ore. La dottoressa Marta Vittoria Ferrari Psicologa e Psicoterapeuta riceve su appuntamento

Nel sottoscrivere il seguente modulo consento espressamente che i miei dati personali forniti siano oggetto di trattamento ai sensi del D.Lgs n° 196/2003

Copyright © 2014 -2018 Marta Vittoria Ferrari, Psicoterapeuta a Milano, psicologa, istruttrice di Mindfulness, formatrice - P.IVA 06582200967 - Privacy - Cookie - Credits