Sviluppo personale e benessere per aziende e professionisti

Formazione aziendale ed empowerment per aziende, società, enti e imprese

Indubbiamente nel mondo del lavoro è necessario disporre di hard skills (competenze tecniche e professionali altamente specifiche) ma è altrettanto vero che è fondamentale disporre di soft skills, ovvero competenze come saper comunicare e relazionarsi, gestire lo stress, presentarsi efficacemente, ecc…

Esiste un ampio ventaglio di competenze trasversali che possono essere potenziate a vantaggio della qualità del lavoro e del benessere sul lavoro.

Rientrano nelle soft skills  la fiducia in sé stessi, la capacità di Leadership, l’autonomia decisionale e lo spirito d’iniziativa, la capacità di organizzazione e gestione del tempo, il  problem solving, la gestione e resilienza allo stress, le competenze comunicative, relazionali ed emotive ottime per il team work, ecc..

L’importanza dello sviluppo di queste competenze è essenziale sul piano professionale,  in quanto alla base dei comportamenti e dell’approccio mentale con cui si gestisce il lavoro.

Avere nella “cassetta degli attrezzi” queste competenze soft, rende il lavoro meno hard.

 Le soft skills infatti ci permettono di lavorare meglio con maggior soddisfazione e benessere.

Investire in formazioni aziendali e interventi di sviluppo personale in grado di potenziare le competenze soft è lo strumento vincente per il benessere aziendale e personale.

Formazione e sviluppo per il libero professionista

In ambito aziendale è facile sentir parlare di piano di sviluppo personale e formazione per indicare una serie di azioni finalizzate a incrementare competenze specifiche.

Lo è meno per i liberi professionisti, che non sempre sanno come acquisire competenze trasversali utili a livello professionale.

Investire per sviluppare il proprio potenziale e acquisire competenze trasversali, può essere la carta vincente per migliorare la qualità del proprio lavoro.

Sono invece possibili, anche per il libero professionista, brevi percorsi formativi per acquisire  o potenziare soft skills atte a lavorare meglio e con maggior soddisfazione ed efficienza

Lo psicologo è il professionista in grado di potenziare le competenze del singolo individuo.

Per maggiori informazioni compila il modulo con i campi richiesti e indica il corso di formazione o il seminario di gruppo diretto dalla Dr.ssa Marta Vittoria Ferrari a cui sei interessato. Verrai ricontattato prima possibile.

Corsi o seminari a cui sei interessato

* dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di acconsentire al trattamento dei dati personali


Copyright © 2014 -2019 Marta Vittoria Ferrari, Psicoterapeuta a Milano, psicologa, istruttrice di Mindfulness, formatrice - P.IVA 06582200967 - Privacy - Cookie - Credits